Noi e il mare
da 70 anni
insieme
Se scegli Consorcio sai che stai scegliendo una tradizione di maestri salatori di origine italiana che innamorati del nostro Mar Cantabrico si sono stabiliti sulle rive di Santoña alla fine del XIX secolo alla ricerca di acciughe.
Qui grazie alla loro capacità tutta artigianale hanno dato vita al metodo che ancora oggi viene utilizzato da tutto il gruppo Consorcio. Accanto a loro le mani esperte di filettatrici, bottai e pescatori, fedeli a una tecnica di lavorazione rimasta la stessa da più di 70 anni.
Determinati e contenti
La nostra ostinazione ha un solo scopo, portare sulla tua tavola una vera esperienza di gusto.
Anche se oggi il gruppo Consorcio ha un respiro internazionale, noi ci ostiniamo ad essere fedeli alla stessa tecnica artigianale ideata dai nostri maestri salatori italiani.
Sapere che le nostre filettatrici con tempo, cura e attenzione separano l’acciuga in due filetti ed eliminano le piccole spine, così come per il tonno e il tonno bianco, che vengono lavorati
a mano per eliminare la pelle, le spine e le parti scure, ti farà gustare ancora di più quello che porterai in tavola per farti vivere una vera esperienza di gusto.