Dal dire
al mare
al mare
Per noi rispettare il mare non è un modo di dire,
è un modo di fare.
E sappiamo che anche per te questo è davvero importante.
E sappiamo che anche per te questo è davvero importante.
Sostenibilità per Consorcio vuol dire lavorare per la conservazione dei pesci e dei mari e delle risorse naturali, riducendo al minimo il nostro impatto sull’ambiente marino, sia durante la catena di fornitura che sui processi di produzione e lavorazione.
Sostenibili dalla lavorazione
alla tua tavola
alla tua tavola
Rispettare il mare vuol dire anche garantire il sostentamento delle famiglie che di pesca e di lavorazione si nutrono nel senso più vero del termine, attraverso la loro fatica, la loro dedizione e il loro impegno
Siamo un’azienda certificata B Corp™, che vuol dire soddisfare i più elevati standard in termini di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità aziendale e lavoriamo per ridurre le disuguaglianze, i livelli di povertà contribuendo ad un ambiente più sano, rafforzando le comunità e creando posti di lavoro che siano di alta qualità garantendo a chi ci lavora dignità e scopo.
L’impegno che ci distingue passa attraverso la consapevolezza che il nostro potere come azienda ha un solo obiettivo: lo sviluppo di un’economia inclusiva e sostenibile. Che faccia bene a tutti, al mare, a chi ci lavora e a chi mette in tavola un prodotto vero e genuino.
Sapere di mare vuol dire anche far parte del nostro impegno e ti permetterà di apprezzare ancora di più la tua scelta di portare in tavola i prodotti Consorcio.
Sapere di mare vuol dire anche far parte del nostro impegno e ti permetterà di apprezzare ancora di più la tua scelta di portare in tavola i prodotti Consorcio.
Siamo un’azienda certificata B Corp™
Siamo quello che mangiamo e anche
gli impegni che ci prendiamo
Dal 2016, il nostro percorso di trasformazione verso
la sostenibilità si è concentrato su ciascuno degli obiettivi dell’Agenda 2030, enfatizzando quelle finalità rilevanti per il nostro settore.
Pesca
sostenibile
sostenibile
Per noi il mare è sacro, ed è per questo che garantiamo una pesca responsabile, controllata e sostenibile rispettando la conservazione del pesce e dell’oceano, sia per l’ambiente marino che per le famiglie che ad esso dipendono.
Viaggio
alle origini
alle origini
Il nostro processo produttivo è chiaro come l’acqua, rendiamo trasparente l’intero percorso dei nostri prodotti, curando tutta la filiera produttiva dal mare alla tavola, in ogni minimo dettaglio.
Opportunità
future
future
I nostri dipendenti sono la nostra forza, insieme al mare la nostra risorsa più importante, per questo offriamo opportunità di crescita e sviluppo professionale. Più forti loro, più forti noi.
Così vicino,
così sostenibile
così sostenibile
Manteniamo rapporti stabili e di prossimità con i nostri fornitori e collaboratori locali e il nostro ambiente.
Gestione
responsabile
responsabile
Gestiamo il Grupo Consorcio in modo trasparente e aperto, alla ricerca dell’eccellenza.